venerdì, Aprile 19
Castelnuovo Rangone, MO
0°C

Match Center

Prima Squadra

FC CASTELNUOVO

1

POLINAGO

1
Promozione Girone C - 2021/22 10 Aprile 2022 @ 15:30 Campo Comunale Gaetano Scirea

TABELLINI:
CASTELNUOVO – Toni, Soli, Fontanesi, Guglielmetti (79’ Tedeschini), Oleari, Paduano, Pacilli Jo. (61’ Chiappini), Reggiani, Carbone, Nadini (53’ Di Guglielmo), Bellei Ponzi (83’ Corsini). (A disp: Parmeggiani, Schenetti, Di Guglielmo, Chiappini, Corsini, Tedeschini, Saielli, Pacilli Ja., Vacondio). All: Consoli
POLINAGO: Brambilla, Bellei, Giannotti (65’ Berdaj), Ori, Puglia, Facchini, Bortolani (76’ Mastroleo), Alfieri (71’ Rocchi, 83’ Bertogli), Bernardo, Mele (60’ Nadiri), Ashong. (A disp: Viperno, Berdaj, Bertocchi, Piacentini, Mastroleo, Bertogli, Rocchi, Rosi, Nadiri). All. Fraccaro
ARBITRO: Maiellaro
MARCATORI: 75’ Bernardo (rig), 85’ Fontanesi
AMMONITI: Consoli, Guglielmetti, Bellei Ponzi, Toni, Paduano, Facchini, Bernardo

Condizioni perfette per la partita dei Blues, chiamati a riscattare l’ultima sconfitta e a scongiurare il rischio di rientrare in zona retrocessione, ed il Polinago di nuovo in campo dopo il turno di riposo.

Partita subito pimpante, con continui capovolgimenti di fronte e le due squadre che giocano a viso aperto: al 10’ è il Polinago con Bertolani che spreca un ghiotta occasione, cercando malamente il compagno invece che tirare a tu per tu con Toni. Sul capovolgimento di fronte è Bellei Ponzi ad avere la palla buona, ma invece che puntare a rete cerca un pallonetto che non preoccupa il portiere ospite.
Al 15’ Soli con un ottimo diagonale trova Carbone che trafigge Brambilla ma per il guardalinee è fuorigioco, a nostro avviso quantomeno dubbio.
Nella fase centrale del primo tempo la partita di lotta a centrocampo ai limiti del regolamento, prova a movimentarla Soli con un siluro che lambisce l’incrocio dei pali.
Al 38’ Polinago vicinissimo al gol: Bertolani crossa benissimo per Mele che al volo impatta il palo a Toni battuto. Ancora Bortolani, il più attivo del Polinago, al 42’ si invola sulla destra e impegna Toni che per due volte gli nega la gioia del gol.

Il secondo tempo parte a ritmi più bassi, ma la partita si riaccende al 60’: prima il Polinago reclama in area per un fallo di mano in area di Fontanesi, sul capovolgimento di fronte Carbone salta sue avversari ed al momento del tiro in area piccola frana a terra contrastato da un difensore; per l’arbitro si può proseguire. Un minuto più tardi è ancora Carbone ad impensierire Brambilla che si salva in calcio d’angolo: sul corner Chiappini entrato da poco sfiora di testa il gol a portiere battuto. Sempre Chiappini al 66’ ci prova da fuori, ma la sua botta di sinistro finisce di poco a lato. Al 27’ ancora un’occasionissima per i Blues: pennellata perfetta di Carbone per Guglielmetti che a pochi passi dalla porta si vede respinta da un difensore la botta a colpo sicuro.
Al 75’ la partita si sblocca: l’ottimo Ashong sfrutta un contropiede con un triangolo con l’onnipresente Bortolani e viene atterrato in area da Toni in uscita: rigore e realizzazione per Bernardo.
Il Castelnuovo non ci sta e comincia il forcing in area del Polinago: si susseguono i corner ed i batti e ribatti in area, fino all’85, quando Reggiani pesca Fontanesi che con un diagonale chirurgico trafigge il portiere del Polinago. I Blues provano ancora a cercare il gol vittoria con il Polinago alle corde, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio.

Ancora un buon match per i ragazzi di mister consoli che riprendono una partita per i capelli, dopo il dubbio rigore realizzato da Bernardo. Peccato perché ancora una volta il Castelnuovo avrebbe meritato qualcosina di più e le tante occasioni sprecate lo dimostrano.

 

FC CASTELNUOVO 1 - 1 POLINAGO

  • domenica 10 Aprile 2022 @ 15:30
  • Promozione Girone C - 2021/22 giornata 22
  • Campo Comunale Gaetano Scirea
GLS AST PENS OG
Edoardo Corsini Valerio Ponzi Bellei
Riccardo Tedeschini Mattia Guglielmetti
Andrea Di Guglielmo Lorenzo Nadini
Francesco Maria Chiappini
3
Played
1
Won
1
Drawn
1
Lost

Previous meetings

22 Dic 19 15:00 promozione POLINAGO v FC CASTELNUOVO 3 - 0
06 Nov 21 14:30 promozione girone C 2021-22 POLINAGO v FC CASTELNUOVO 0 - 1
10 Apr 22 15:30 promozione girone C 2021-22 FC CASTELNUOVO v POLINAGO 1 - 1