lunedì, Giugno 24
Castelnuovo Rangone, MO
0°C

Match Center

Prima Squadra

VIANESE

1

FC CASTELNUOVO

0
Promozione Girone B - 23/24 1 Novembre 2023 @ 14:30 Campo Comunale Viano

VIANESE – CASTELNUOVO
VIANESE – Della Corte, Zimami, Zinani, Coli (69’ Mhadhbi), Zuccolini, Caselli, Lusoli (60’ Lenocelli), Piscopo (46’ Cinquegrano), Adusa, Marmiroli (75’ Veratti), Rizzuto. (A diep: Arata, Petralini, Mhadhbi, Dall’Asta, Leoncelli, Charaa, Cinquegrano, Veratti, Manai). All: Iemmi.

CASTELNUOVO – Menozzi, Manini, Gilioli, Guglielmetti, Bosi, Schenetti, Bellei Ponzi (85’ Marzillo), Fosu, Carbone (67’ Pederzoli), Di Guglielmo, Nadini (77’ Copertino). (A disp: Braglia, Armaroli, Marzillo, Copertino, Rebecchi, Cantaroni, Pederzoli, Stanzani). All: Consoli.
ARBITRO: Sani
MARCATORI: 90’ Cinquegrano
AMMONITI: Bosi, Manini, Adusa, Rizzuto.

Su un campo leggermente allentato dalla pioggia, la Vianese si fa preferire ad inizio match, anche se frequenti capovolgimenti di fronte rendono la partita avvincente ed equilibrata. Al 24’ la prima occasione per i padroni di casa con Adusa che si libera del marcatore e prova a superare Menozzi con un pallonetto ma la sua conclusione finisce a lato. Al 26’ errore in disimpegno di Fosu che involontariamente innesca Rizzuto, assist per Adusa che però viene fermato ancora dal portiere ospite. Col passare dei minuti il Castelnuovo prende campo mettendo alle corde la difesa di casa ma senza riuscire a creare pericoli concreti; le squadre vanno così all’intervallo sullo 0 a 0. 

Anche il secondo tempo scorre con ritmo gradevole ed in totale equilibrio ma senza occasioni limpide da ambo le parti; nel finale la Vianese spinge sull’acceleratore in cerca del gol del vantaggio, esponendosi inevitabilmente al contropiede avversario. In pieno recupero due ghiotte occasioni per il Castelnuovo: al 92’ Di Guglielmo pesca il neo-entrato Copertino che solo davanti al portiere si fa ipnotizzare; al 94’ la palla buona capita sui piedi di Bosi che sbaglia il tap-in vincente alzando sopra la traversa. Inesorabile, la legge del gol sbagliato e gol subito si conferma al 50’, quando sul capovolgimento di fronte Cinquegrano pesca il jolly infilando il pallone nel sette per l’1-0 finale. Risultato tutto sommato bugiardo per una gara in equilibrio fino all’ultimo e che avrebbe potuto avere risultato opposto se solo i Blues avessero avuto più lucidità nel finale sotto porta.

VIANESE 1 - 0 FC CASTELNUOVO

  • mercoledì 1 Novembre 2023 @ 14:30
  • Promozione Girone B - 23/24 giornata 10
  • Campo Comunale Viano
2
Played
1
Won
0
Drawn
1
Lost

Previous meetings

01 Nov 23 14:30 Promozione Girone B - 23/24 VIANESE v FC CASTELNUOVO 1 - 0
06 Mar 24 20:30 Promozione Girone B - 23/24 FC CASTELNUOVO v VIANESE 2 - 1