mercoledì, Maggio 22
Castelnuovo Rangone, MO
0°C

News

Prima vittoria con la doppia di Carbone

CASTELNUOVO-VEZZANO=2-1
CRONACA – Pomeriggio soleggiato per la quarta giornata di campionato, in campo Castelnuovo e Vezzano. Partono bene gli ospiti che al 15’ si fanno pericolosi con Mercadante che tira a fil di palo. Al 17’ pronta risposta dell’FC con Reggiani che spezza di testa due traversone sul secondo palo, ma nessuno è lesto a mettere dentro. Le due squadre si studiano senza particolari occasioni da segnalare fino al 39’, quando arriva il gol del vantaggio dei Blues: fuga sulla sinistra di Fontanesi, cross al bacio per Carbone che incorna di prepotenza per la rete del vantaggio che manda le squadre negli spogliatoi.

In avvio di ripresa il Cstelnuovo potrebbe subito raddoppiare con Bellei Ponzi di testa, che però non inquadra la porta. Passa un minuto e al 47’ gol sbagliato e gol subito: la difesa dei padroni di casa di ingarbuglia ed è impeccabile Mercadante che tutto solo trafigge Menozzi per l’1 a 1. I padroni di casa reagiscono e al 50’ su una punizione di Di Guglielmo Bosi incorna ma schiaccia troppo la palla che esce sopra la traversa. Al 55’ angolo per i Blues, palla respinta dalla difesa del Vezzano e Fosu lascia partire un missile che sfiora l’incrocio dei pali. Al 59’ è la volta degli ospiti che prima si vedono negare il gol da un miracolo di Menozzi sulla conclusione di Spadacini, poi sull’angolo seguente è Gilioli a salvare sulla linea il tiro di Piermattei M. Al 65’ è il portiere del Vezzano a superarsi sul colpo di testa di Reggiani, applausi per Girotti da tutta la tribuna. Al 66’ il neo-entrato Copertino semina la difesa avversaria e calcia a colpo sicuro ma ancora una volta Girotti è prodigioso e devia in corner. Sul tiro dalla bandierina non può nulla, Carbone incorna ancora una volta per il vantaggio del Castelnuovo al minuto 67. Gara vivace e ricca di capovolgimenti di fronte, al 32’ ancora Copertino prima e Di Gugliemo poi impegnano severamente Girotti che risponde presente. All’88’ sempre Copertino, su rilancio di Menozzi, si trova tutto solo davanti al portiere del Vezzano ma fallisce il gol del 3-1. 

Gara combattutissima che si chiude con la prima vittoria del Castelnuovo in questo campionato che le consente di superare il Vezzano in classifica.

TABELLINO
CASTELNUOVO – Menozzi, Gilioli, Fontanesi, Fosu (86’ Guglielmetti), Bosi, Pedroni, Bellei Ponzi, Reggiani, Carbone (77’ Cantaroni), Di Guglielmo, Nadini (62’ Copertino). (A disp: Braglia, Stanzani, Marzillo, Schenetti, Manini, Guglielmetti, Cantaroni, Pederzoli, Copertino). All: Consoli.
VEZZANO – Girotti, Arduini, Grossi (79’ Bassoli), Ferri, Melloni, Piermattei F., Piermattei M., Amoah (69’ Traore), Spadacini, Mercadante, Maniscalco (53’ Terni). (A disp: Moscatelli, Stradi, Boschiroli, Bassoli, Campaniello, Le Piane, Crotti, Terni, Trarre). All: Vinceti
ARBITRO: Ghirardi.
MARCATORI: 29’ Carbone, 47’ Mercadante, 67’ Carbone.
AMMONITI: Pedroni, Fontanesi, Cantaroni, Reggiani, Grossi, Piermattei F.