martedì, Aprile 16
Castelnuovo Rangone, MO
0°C

News

Sconfitta casalinga per 1-2 contro il Bibbiano

CASTELNUOVO – BIBBIANO SAN POLO = 1-2
TABELLINI
CASTELNUOVO – Menozzi, Stanzani, Gilipli, Guglielmetti, Schenetti, Pedroni, Bellei Ponzi (90’ Cantaroni), Reggiani (77’ Fosu), Carbone, Di Guglielmo, Nadini (78’ Copertino). (A disp: Braglia, Armaroli, Marzillo, Fosu, Rebecchi, Cantaroni, Pederzoli, Copertino). All: Consoli.
BIBBIANO – Carpi, Rota, Ravanetti, Bassissi (62’ Riccardi), Erriso, Macca, Finocchio, Benassi, Messori, Cilloni (82’ Mascena), Rozzi. (A disp: Vergalli, Adorni, Fabiani, Riccardi, Rossi, Carlini, Trideri, Vascena). All Tedeschi.
ARBITRO: Sartoni
MARCATORI: 41’ Cilloni, 50’ Nadini, 90’ Rozzi.
AMMONITI: Schenetti, Bellei, Di Guglielmo, Consoli, Rota.
ESPULSO: 80′ Bertarini.

CRONACA: 
La partita comincia con un minuto di raccoglimento per la scomparsa  del padre di Cantaroni, attaccante del Castelnuovo. Ad inizio gara il Bibbiano si fa preferire per trame di gioco e possesso palla, ma la prima vera occasione capita sui piedi di Nadini, che si libera con astuzia del proprio marcatore ma calcia tra le braccia di Carpi. Al 15’ si fa vedere il Bibbiano con Messori che calcia a lato un’ottima occasione. Al 20’ Bellei pesca Carbone che lascia partire un bolide a cui il portiere ospite si oppone, sulla respinta arriva ancora Nadini che calcia a colpo sicuro ma Carpi si supera deviando in calcio d’angolo.

Al 41’ il gol del vantaggio per il Bibbiano, con un’azione avvolgente di Messori che libera Cilloni, l’attaccante lascia partire un rasoterra chirurgico su cui Menozzi non può nulla, mandando le squadre negli spogliatoi con il risultato di 0 a 1.
Anche nella ripresa il Bibbiano parte forte, il match è duro e combattuto colpo su colpo e al 50’ arriva il pareggio con Nadini che è il più lesto a sfruttare una disattenzione della difesa ospite insaccando di testa per l’1-1.  Da lì in avanti la seconda frazione procede a ritmi alti ma senza sussulti fino al 90’, quando l’arbitro lascia correre un fallo a centrocampo e Rozzi a tu per tu con Menozzi non sbaglia per il gol del definitivo 1-2 in favore degli ospiti..  
Con questa vittoria in trasferta il Bibbiano allunga la sua striscia positiva, mentre i Blues recriminano per una sconfitta immeritata.