lunedì, Giugno 24
Castelnuovo Rangone, MO
0°C

News

Vittoria per i Blues sul Cavezzo, reti di Nadini e Cantaroni

Il Castelnuovo gioca la nona partita di campionato contro il Cavezzo sul sintetico di Castelfranco per preservare il manto erboso del campo Scirea appena rifatto.
Partono bene i Blues che al 3’ rubano palla a un difensore con Copertino, l’attaccante si presenta a tutto solo a tu per tu con Schena ma calcia clamorosamente a lato. All’11’ la difesa di casa si impappina, Diegoli ne approfitta ma Menozzi lo ipnotizza e para agevolmente la sua conclusione. Al 17’ ancora Castelnuovo con Gilioli che dopo una bella azione sulla sinistra colpisce il palo a portiere battuto. Al 25’ spizzata di Carbone per Nadini che può calciare a colpo sicuro ma il portiere del Cavezzo para in due tempi. Il resto del primo tempo scorre senza particolari sussulti mandando le squadre negli spogliatoi sullo zero a zero.
La seconda frazione comincia con gli ospiti decisamente più determinati: al 4’ il solito Diegoli ha ancora una buona occasione ma il portiere dei padroni di casa neutralizza. Al 56’ il vantaggio del Castelnuovo: cross di Guglielmetti, sponda di testa di Carbone per Nadini che non può sbagliare per l’1-0. Al 70’ i Blues vicinissimi al raddoppio con Bellei Ponzi che ti testa colpisce il palo. Il 2 a zero arriva però al 77’, quando Guglielmetti pesca il neo-entrato Cantaroni, perfetto il suo diagonale su cui Schena non può nulla. 
Partita molto combattuta in cui la spunta il Castelnuovo che stacca così il Cavezzo in classifica.

TABELLINO
CASTELNUOVO-CAVEZZO = 2-0
CASTELNUOVO – Menozzi, Schenetti, Gilioli, Guglielmetti, Bosi, Pedroni (80’ Stanzani), Bellei Ponzi (88’ Marzillo), Di Guglielmo (90’ Fosu), Carbone (79’ Pederzoli), Nadini (73’ Cantaroni), Copertino. (A disp: Braglia, Armaroli, Marzillo, Fosu, Rebecchi, Manini, Cantaroni, Pederzoli, Stanzani). All: Consoli.
CAVEZZO – Schena, Pellacani (81’ Ndjaje), Seracino, Hoxha, Malavasi N (54’ Masiello), Carelli, Ascia (57’ Dondi), Gasparini (73’ Malavasi M), Kolaveri, Pressato, Diegoli. (A disp: Valentini, Pacella, MAsiello, Casari, Dondi, Malavasi M, NDiaje, Tonini, Malavasi S). All: D’Angelo.
ARBITRO: Danielli.
MARCATORI: 56’ Nadini, 77’ Cantaroni.
AMMONITI: Nadini, Consoli, Bosi, Copertino, Stanzani, Malavasi N, Kolaveri