giovedì, Ottobre 21
Castelnuovo Rangone, MO
0°C

News

La coppia del gol colpisce ancora: 3 a 2 alla Centese

Partenza con il turbo per il Castelnuovo che dopo 8 minuti è già 2 a zero con la coppia del gol Cantaroni-Carbone; Cotti accorcia ma Vacondio segna il 3 a 1 che mette al sicuro il risultato fino al gol di Roccati allo scadere per il definitivo 3 a 2.

Carbone, 1 assist e 1 gol 

Ancora una convincente prestazione per i ragazzi di mister Consoli che partono subito benissimo e dopo 1′ è già 1 a zero: Carbone in slalom si incunea nella difesa avversaria ed appoggia in mezzo per Cantaroni che segna il più facile dei tap-in.
Passano sette minuti e il Castelnuovo raddoppia: all’ottavo minuto è azione fotocopia, ma stavolta è Cantaroni a farsi largo nella difesa della Centese, traversone a centro area e Carbone si avventa come un falco per il gol del 2 a zero.
Partita apparentemente in controllo ma al 16′ Parmeggiani sbaglia un appoggio, favorendo gli avanti della Centese che insaccano nella prima sortita offensiva con Cotti. 
Il Castelnuovo reagisce subito e sfiora il gol in più occasioni, di testa con Carbone al 20′, poi tiro a giro di Nadini con parata plastica del portiere ospite e punizione di Di Guglielmo deviata in angolo; è il preludio al gol  del 3 a 1 che arriva al 30′: corner di Di Guglielmo, spizzata di Reggiani per Vacondio che non può sbagliare (gol vacondio).

Reggiani in azione

Il secondo tempo riprende con il Castelnuovo ancora all’attacco: al 47′ Nadini ci prova da fuori ma Vespucci gli nega la gioia del gol. Il portiere della Centese di ripete poco più tardi, al 50′, quando Carbone si trova tra i piedi la palla del 4 a 1 ma Vespucci è ancora reattivo e salva il risultato.
Il resto del match è in controllo del Castelnuovo che non rischia nulla fino allo scadere, quando Roccati trova la rete del definitivo 3 a 2 sugli sviluppi di un corner.

Altri 3 punti in saccoccia e classifica che comincia a sorridere per il Castelnuovo giovane e imprevedibile di mister Consoli. 
TABELLINO
FC CASTELNUOVO – Parmeggiani, Schenetti (89′ Pacilli Jo.), Corsini (59′ Tedeschini), Guglielmetti, Oleari, Vacondio, Di Guglielmo, Reggiani, Carbone, Nadini (82′ Pacilli Ja.), Cantaroni (85′ Ameruoso). (A disp: Toni, Pacilli Ja, Pacilli Jo, Di Bernardo, Paduano, Tedeschini, Ameruoso, Bellei Ponzi, Saielli). All: Consoli
CENTESE: Vespucci, Finessi, Orsini (61′ Rivs), Hoxha (39′ Roccati), Zanca, Cioni, Doronzo, Fiorini (75′ Greco), Vaccari, Cotti (55′ Capogreco), Ginesi (37′ Bianchi). (A disp: Caso, Roccati, Capogreco, Greco, Bianchi, Rivs, Zappavigna, Zaccarini, Mounir). All: 
ARBITRI: Stanzani, Alaiddine, Guido.
MARCATORI: 1′ Cantaroni, 8′ Carbone, 16′ Cotti, 30 ‘ Vacondio, 94’ Roccati.
AMMONITI: Corsini, Nadini, Vaccari, Cioni, Cotti.