giovedì, Aprile 25
Castelnuovo Rangone, MO
0°C

Match Center

Prima Squadra

X MARTIRI

0

FC CASTELNUOVO

1
Promozione Girone C 2022-23 25 Settembre 2022 @ 15:00 Porotto

TABELLINI

X MARTIRI – Manfredini, De Cristoforo, Berveglieri (81′ Marku), Bottura (77′ Sfameli), Taribello, Veronese, Bigoni (89′ Bizzarri), Perinelli, Lenzi, Pagani, Veronesi (43′ Panzetta). (A disp: Marisa, Perinelli, Bellinati, Pavinato, Sfameli, Degregorio, Bizzarri, Marku, Panzetta). All: Battaglia.
CASTELNUOVO – Menozzi, Bavieri, Fontanesi, Di Guglielmo, Bosi, Schenetti, Bellei Ponzi, Reggiani, Carbone (Soli), Progulakis, Lissoufi (Cantaroni). (A disp: Bellotti, Corsini, Lolli, Baroni, Oleari, Pedrazzini, Cantaroni, Soli, Nicita). All: Consoli
ARBITRO: Soverini
MARCATORI: Fontanesi
AMMONITI: Di Guglielmo, Bellei Ponzi, Soli, Progulakis, Bottura

Forti della vittoriosa trasferta in quel di Camposanto, i ragazzi di mister Consoli partono arrembanti anche contro X MARTIRI, che però risponde colpo su colpo in avvio del match. Al 10′ azione avvolgente dell’FC, con Bellei Ponzi che dal fondo mette in mezzo per Carbone che di testa spreca. Al 30′ il gol che decide l’incontro: azione insistita sulla sinistra con Reggiani che con un passaggio attraversa tutta l’area pescando Fontanesi che appoggia facilmente in rete. Non paghi del vantaggio, i Blues continuano a mettere alle corde l’X Martiri e al 35′ Lissoufi spara una sassata dal limite dell’area ma Manfredini devia in angolo. Il primo tempo scivola via da qui al quarantacinquesimo senza particolari emozioni.

La ripresa, sulla falsa riga della prima frazione, si lotta a centrocampo con occasionali capovolgimenti di fronte. Al 69′ Menozzi risponde presente prima su Berveglieri, respingendo il suo tiro dal limite, e poi su Pigoni, con un intervento prodigioso a salvare la propria porta. Sul capovolgimento di fronte buona chance per Carbone che si fa però ribattere il tiro dalla difesa di casa. Subito dopo ancora il Castelnuovo che sfiora il raddoppio con Bellei Ponzi, abile ad incunearsi in area ma il suo tiro viene ribattuto. Al 35′ padroni di casa vicini al pareggio con Pagani ma Menozzi gli dice ancora di no. Gli ultimi 10 minuti più recupero sono un assedio di X Martiri: prima Bosi scivola in area e sempre il numero 10 Pagani trova Menozzi ad opporsi, poi al ’90 ancora Pagani esce sconfitto dal suo duello personale col portiere ospite, che si supera dopo una velenosissima deviazione di un difensore. Nel recupero il neoentrato Cantaroni tira a colpo sicuro ma anche Manfredini si supera togliendo la sfera dal sette.

Altri 3 punti in trasferta per il Castelnuovo che assaporta l’ebrezza dei piani alti in classifica, ben conscio che il cammino è appena cominciato e l’attenzione dovrà essere alta a partire dal match casalingo  di domenica prossima contro il Cavezzo, che ha guadagnato un solo punto nei primi tre incontri e arriverà allo Scirea in cerca del colpo grosso.

X MARTIRI 0 - 1 FC CASTELNUOVO

  • domenica 25 Settembre 2022 @ 15:00
  • Promozione Girone C 2022-23 giornata 3
  • Porotto
2
Played
2
Won
0
Drawn
0
Lost

Previous meetings

25 Set 22 15:00 Promozione Girone C 2022-23 X MARTIRI v FC CASTELNUOVO 0 - 1
27 Gen 23 20:30 Promozione Girone C 2022-23 FC CASTELNUOVO v X MARTIRI 3 - 1