giovedì, Febbraio 9
Castelnuovo Rangone, MO
0°C

Match Center

Prima Squadra

FC CASTELNUOVO

3

X MARTIRI

1
Promozione Girone C 2022-23 27 Gennaio 2023 @ 20:30 Campo Comunale Gaetano Scirea

CASTELNUOVO – Menozzi, Soli, Fontanesi, Guglielmetti, Bosi (’82 Oleari), Mendoza, Bellei Ponzi, Reggiani, Carbone (75’ì Lissoufi), Di Guglielmo, Nadini (88’ Progulakis). (A disk: Bellotti, Corsini, Progulakis, Oleari, Schenetti, Pedrazzini, Cantaroni, Baroni, Lissoufi). All: Consoli.

X MARTIRI – Manfredini, Aguiari, De Cristoforo (veronese), Bianconi, Taribello, Marongiu (Bizzarri), Igboeli, Panzetta (Perinelli), Bottura (Rubini), Pagani, Frignani, (A disp: Marisa, Perinelli, Fitti, Tolle, Veronesi, Bizzarri, Veronese, Rubini, Marku). All: Ricci
ARBITRO: Mazzanti

MARCATORI: 8’ Bellei Ponzi, 27’ Bosi, 36’ Pagani, 58’ Nadini.

AMMONITI: Fontanesi, Menozzi, De Cristoforo, Marongiu.

Match di metà classifica tra Castelnuovo e X Martiri, con i padroni di casa che passano in vantaggio già al 7’: bel tiro in diagonale di Nadini e palla che impatta sul palo, il più lesto è Bellei Ponzi che insacca per l’1-0. Passano pochi minuti e al 10’ c’è la risposta degli ospiti che con Marongiu impegnano severamente Menozzi. Il Castelnuovo tiene comunque alto il baricentro e al 17’ c’è il raddoppio: sugli sviluppi di un corner battuto da Di Guglielmo, Reggiani la tocca di testa e si avventa sul pallone Bosi che la scaraventa in rete. Al 20’ ancora avanti i Blues con Di Guglielmo che prova l’incursione ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo dal portiere di X Martiri. Al 27’ gli ospiti provano con Igboeli ad accorciare le distanze, ma il suo tiro finisce fuori di poco. E’ il preludio al gol che arriva in contropiede al 30’ con Pagani abile a puntare la porta e ad insaccare. Due minuti più tardi gli ospiti sfiorano addirittura il pareggio con Frignani che colpisce l’incrocio dei pali. Al 33’ ancora Frignani impegna Menozzi alla parata prima che le squadre vadano negli spogliatoi sul risultato di 2 a 1 per il Castelnuovo.

Il Castelnuovo comincia la seconda frazione con un buon piglio e dopo pochi minuti trova il terzo gol: al 52’ azione ripetuta di Nadini che salta alcuni giocatori e va al tiro: la palla viene deviata da un avversario spiazzando Manfredini per il 3 a 1. Da lì in poi cala il ritmo della partita e non ci sono azioni salienti da segnalare fino al 84’, quando ancora Nadini prova l’azione personale e dopo avere superato tre avversari il suo tiro a giro si stampa sul palo. Passa un minuto e nuovo legno per i Blues: Fontanesi vola in serpentina e il suo diagonale finisce ancora una volta sul palo della porta ospite.

Partita meritata ampiamente dal Castelnuovo che con questa vittoria supera in classifica proprio X Martiri posizionandosi al settimo posto in classifica in attesa degli altri incontri del weekend.

FC CASTELNUOVO 3 - 1 X MARTIRI

  • venerdì 27 Gennaio 2023 @ 20:30
  • Promozione Girone C 2022-23 giornata 18
  • Campo Comunale Gaetano Scirea
2
Played
2
Won
0
Drawn
0
Lost

Previous meetings

25 Set 22 15:00 Promozione Girone C 2022-23 X MARTIRI v FC CASTELNUOVO 0 - 1
27 Gen 23 20:30 Promozione Girone C 2022-23 FC CASTELNUOVO v X MARTIRI 3 - 1