lunedì, Giugno 24
Castelnuovo Rangone, MO
0°C

Match Center

Prima Squadra

FC CASTELNUOVO

2

FOSSOLO 76 CALCIO

0
Promozione Girone C 2022-23 12 Febbraio 2023 @ 14:30 Campo Comunale Gaetano Scirea

CASTELNUOVO – FOSSOLO 1976 = 2-0

TABELLINI
CASTELNUOVO – Menozzi, Schenetti, Fontanesi, Soli (71’ Cantaroni), Oleari, Mendoza, Bellei Ponzi, Reggiani, Carbone (82’ Lissoufi), Di Guglielmo (80’ Guglielmetti), Progulakis. (A disp: Bellotti, Corsini, Pedrazzini, Pacilli Ja, Bavieri, Nicita, Cantaroni, Guglielmetti, Lissoufi). All: Consoli.
FOSSOLO 1976 – Cordoni, Pierdomenico, Martini, De Angelis (85’ Pierucci), Gabrielli, Simonazzi, Natale (74’ De Luca), Cusato, Santaniello (82’ Piazza), Elmi, Crisci. (A disp: Siracusa, Sbaragli, Piazza, Terenzi, De Luca, Pierucci, Copello, Fiegna, Gjyzeli). All: Gnudi.
ARBITRO: Botti
MARCATORI: 72’ Cantaroni, 92’ Lissoufi.
AMMONITI: Bellei, Reggiani, Cantaroni, Simonazzi, Santaniello.

CRONACA
Prova di maturità per i ragazzi di mister Consoli che in una domenica primaverile incontrano il Fossolo e, dopo le tre vittorie consecutive, partono subito forte e dopo tre minuti Di Gugliemo salta due uomini ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Pronta disposta degli ospiti che sul capovolgimento di fronte vanno vicinissimi al gol con Natale che non riesce ad impattare il pallone a porta sguarnita. Al 27’ lungo lancio di capitan Schenetti per Fontanesi che incrocia al volo sul secondo palo ma Cordoni risponde presente. Al 30’ Carbone salta in area un avversario che lo atterra, l’arbitro lascia correre e sul proseguimento dell’azione Progulakis impegna il portiere del Fossolo alla parata a terra.  Il match latita a centrocampo e prima del termine della prima frazione c’è tempo per un’altra conclusione di Di Guglielmo, che al 36’ spara di poco sopra la traversa.

Il secondo tempo stenta a decollare e la prima azione degna di nota è al 62’, con una bella azione ben congegnata da Schenetti e Di Guglielmo, palla a Carbone che con una pregevole finta libera Soli che, salissimo davanti al portiere ospite, calcia clamorosamente sopra la traversa.
Al 72’ l’episodio che decide la partita in favore dei Blues: svarione difensivo e Cantaroni, subentrato a Soli da appena un minuto, calcia magistralmente pescando l’angolino dove Cordoni non può arrivare. Il Fossolo reagisce con Crisci dopo appena un minuto, ma il suo tiro è bloccato a terra da Menozzi. Al 75’ gli ospiti si fanno ancora sotto, ma Martini di testa manda alto sopra la traversa. Gli ospiti aumentano il forcing scoprendo il fianco al contropiede del Castelnuovo: al 92’ è un altro subentrato, Lissoufi, che scappa alla difesa del Fossolo e supera il portiere con un dolce pallonetto per il 2 a zero finale. 

Gara spigolosa ed equilibrata, con il Castelnuovo più cinico a sfruttare le occasioni: quarta vittoria consecutiva e quarto posto solitario in classifica per i ragazzi di mister Consoli.

FC CASTELNUOVO 2 - 0 FOSSOLO 76 CALCIO

  • domenica 12 Febbraio 2023 @ 14:30
  • Promozione Girone C 2022-23 giornata 20
  • Campo Comunale Gaetano Scirea
2
Played
1
Won
1
Drawn
0
Lost

Previous meetings

09 Ott 22 15:30 Promozione Girone C 2022-23 FOSSOLO 76 CALCIO v FC CASTELNUOVO 1 - 1
12 Feb 23 14:30 Promozione Girone C 2022-23 FC CASTELNUOVO v FOSSOLO 76 CALCIO 2 - 0