sabato, Aprile 20
Castelnuovo Rangone, MO
0°C

Match Center

Prima Squadra

FC CASTELNUOVO

1

ZOLA PREDOSA

2
Promozione Girone C 2022-23 7 Maggio 2023 @ 16:30 Campo Comunale Gaetano Scirea

CASTELNUOVO – ZOLA PREDOSA = 1-2

CASTELNUOVO – Bellotti, Schenetti, Fontanesi, Guglielmetti, Oleari, Mendoza, Bellei Ponzi, Pacilli Jo (73’ Cantaroni), Carbone, Di Guglielmo, Nadini. (26’ Rebecchi, 66’ Progulakis) (A disp: Sassi, Pacilli Ja, Corsini, Bosi, Bavieri, Nicita, Cantaroni, Rebecchi, Progulakis). All: Consoli

ZOLA PREDOSA – Pequini, Vespignani (69’ Di Giulio), Fiore, Cugino (84’ Andrejic), Mannarino (90’ Dondi), Montanari, Marzillo, Sandri, (63’ Persona), Oulai’ (79’ Budriesi), Oppi, Fernandes. (A dis: Maiella, Di Giulio, Andrejic, Dondi, Tanelli, Persona, Gilli, Scarpati, Budriese). All: Zecchi

ARBITRO: Zappavigna.

MARCATORI: 4’ Fernandes, 14’ Nadini, 68’ Oulai (rig).

AMMONITI: Corsini, Montanari.

CRONACA: Il big match dell’ultima giornata di Promozione Girone C comincia con quasi 20 minuti di ritardo per un problema su un altro campo e la necessità di concomitanza delle partite.

Parte subito molto forte la prima della classe che al 4’ trova il vantaggio con Fernandes: palla persa a centrocampo dal Castelnuovo, filtrante per l’attaccante destro dello Zola che si accentra sul sinistro e fulmina Bellotti sul primo palo. Al 14’ il pareggio dei padroni di casa: traversone di Schenetti, colpo di testa di Carbone e respinta di Pequini, sulla palla vagante in area di avventa Nadini e la scaraventa in rete per l’1-1.  Al 24’ si vedono di nuovo gli ospiti, che con un missile su punizione di Mannarino impegnano severamente Bellotti che tocca in angolo. Al 30’ Ousai si libera molto bene al limite dell’area e costringe il portiere di casa ad un’altra grande parata; sempre Bellotti concede poi il tris con una provvidenziale uscita su Marzillo lanciato a rete. Il primo tempo si chiude quindi sull’1-1, con un leggere predominio dello Zola.

A seguito della decisione dell’AIA, il secondo tempo comincia dopo 30 minuti anziché 15, accumulando ulteriore ritardo rispetto all’orario iniziale. La frazione comincia con ritmi blandi ed il primo sussulto arriva solo al 58 quando ancora Fernandes tira pericolosamente, senza però centrare lo specchio. Al 62’ è il Castelnuovo ad affacciarsi dalle parti di Pequini, ma la palla attraversa tutto lo specchio senza nessun giocatore pronto al tap in. Al 68’ l’episodio che decide l’incontro: il neoentrato Corsini entra sul pallone ma l’arbitro fischia rigore, sul dischetto si presenta Oulai che non sbaglia, portando il risultato sull’1 a 2. Due minuti più tardi un bel tiro di Oppi viene deviato in angolo ancora da Bellotti. All’84’ Cantaroni, imbeccato da Schenetti , trova la rete del pareggio che viene però annullata tra lo stupore generale.

Termina così 1-2 la partita, con lo Zola Predosa che vince meritatamente il campionato ed i Blues che ottengono il primo, storico accesso ai playoff.

FC CASTELNUOVO 1 - 2 ZOLA PREDOSA

  • domenica 7 Maggio 2023 @ 16:30
  • Promozione Girone C 2022-23 giornata 30
  • Campo Comunale Gaetano Scirea
2
Played
0
Won
0
Drawn
2
Lost

Previous meetings

18 Dic 22 14:30 Promozione Girone C 2022-23 ZOLA PREDOSA v FC CASTELNUOVO 3 - 0
07 Mag 23 16:30 Promozione Girone C 2022-23 FC CASTELNUOVO v ZOLA PREDOSA 1 - 2