lunedì, Dicembre 6
Castelnuovo Rangone, MO
0°C

News

Bottino pieno per i Blues a Polinago, 0-1 del solito Carbone

Basta il gol di Carbone per la vittoria in trasferta nell’anticipo sull’ostico campo del Polinago, altri 3 punti d’oro per i ragazzi di mister Consoli.

Solita partenza arrembante dei blues che già dopo 1 minuto producono un’occasione da gol: verticalizzazione di Reggiani per Cantaroni che dopo ottimo aggancio in area tenta un pollonetto che non impensierisce Brambilla. Il Polinago non sta a guardare e al 7’ risponde con un’ottimo tiro di Nadjri dal limite, fuori di poco.
Già al 10’ Guglielmetti deve lasciare il campo per infortunio, al suo posto Bellei Ponzi. Al 16’ buona trama Di Guglielmo-Fontanesi-Cantaroni con quest’ultimo che spara la conclusione sopra la traversa.
Al 20’ occasionissima sprecata dai padroni di casa: un rimpallo favorisce Nadjri che pennella il cross per Ori, ma spreca malamente. Al 25’ è sempre il Polinago a rendersi pericoloso con un cross dalla destra che trova Nadjri, botta sulla traversa del numero 10 e successivo salvataggio di Toni.
Prima della fine del primo tempo, da segnalare al 35’ un sospetto fuorigioco di Carbone, a tu per tu con il portiere.

Il campo pesante di certo penalizza il palleggio del Castelnuovo, per una partita in perfetto equilibrio che però si sblocca all’inizio del secondo tempo: è il 57’ quando Di Guglielmo trova Carbone a centro area, stop e girata chirurgica di sinistro e 0 a 1 per il Blues.
I ritmi non altissimi fanno scorrere la seconda frazione a centrocampo, con il Polinago che nervoso e combattivo alla ricerca del pareggio. Nulla da segnalare però in attacco per i padroni di casa, mentre al 62’ Reggiani viene atterrato in area, rigore sacrosanto ma l’arbitro dà il vantaggio e i Blues non concretizzano.

Vittoria di misura per il Castelnuovo, una battaglia vinta con grinta e determinazione su un campo ostico e contro una squadra arcigna, il Polinago, che in casa darà del filo da torcere a molti. Al termine del match, commenta così bomber Carbone, autore del gol vittoria: “Felicissimi per questi tre punti, ma l’obiettivo rimane sempre la salvezza, ogni vittoria si festeggia e avanti così!”.

TABELLINO:
POLINAGO: Brambilla, Bellei (63’ Bosi), Ashong, Ori (67’ Bortolani), Puglia (46’ Piacentini), Facchini, Iodice (63’ Mediani), Baldoni (88’ Rosi), Bernardo, Nadjri, Alfieri. (A disp: Mazzanti, Berdaj, Piacentini, Mastroleo, Giannotti, Bosi, Mediani, Rosi, Bortolani). All: Fraccaro.
CASTELNUOVO: Toni, Pacilli Ja., Fontanesi, Guglielmetti (10’ Bellei Pionzi), Vacondio, Paduano, Pacilli Jo., Reggiani, Carbone, Di Guglielmo (89’ Nadini), Cantaroni (80’ Saielli). (A disp: Parmeggiani, Tedeschini, Nadini, Di Bernardo, Corsini, Karoui, Bursi, Bellei Ponzi, Sabelli). All: Consoli.
ARBITRi: Frigo, Fantini, Mariano.
MARCATORE: 57’ Carbone
AMMONITI: Reggiani, Ashong, Giannotti, Piacentini