venerdì, Aprile 19
Castelnuovo Rangone, MO
0°C

Match Center

Prima Squadra

AIRONE 83

2

FC CASTELNUOVO

1
Coppa Emilia 2021-22 5 Settembre 2021 @ 15:00 Campo Comunale G. Pederzini

Finisce al primo turno la Coppa Italia dei nostri ragazzi, che dopo il vantaggio ed un buon primo tempo, calano nella ripresa e i padroni di casa ribaltano il risultato.

La cronaca: al 7’ primo tiro dei nostri con Bellei che prova dal limite, palla deviata in angolo; al 19’ bella azione sulla destra di Nadini che apre a Schenetti: cross sul primo palo, irrompe Carbone che anticipa il difensore ma non trova lo specchio di poco; poco dopo, da rimessa laterale è l’attaccante di casa Rosetti che si trova una palla vagante in area, spara a colpo sicuro ma Toni è reattivo e devia in angolo.
Al 37’ la partita si sblocca: rimessa laterale di Schenetti direttamente in area, Reggiani si trova tutto solo e colpisce con un perfetto diagonale sul quale il portiere Mezzetti non può fare nulla; al 41′ potrebbe arrivare addirittura la doppietta di Reggiani, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce di controbalzo dando alla palla una traiettoria beffarda che sorprende il portiere, ma un difensore salva sulla riga. A conferma di un ottimo primo tempo in controllo del match, al 46’ bella azione sulla sinistra, Reggiani lancia in profondità Nadini che entra in area e da posizione defilata colpisce, ma la traiettoria è centrale ed il portiere di casa non ha problemi.

Il secondo tempo parte a ritmi più bassi, ma al 66′ Airone pareggia: il neoentrato Soltana conquista palla al limite dell’area e si inventa un tiro a giro di sinistro che si infila nell’angolino, con Parmeggiani (subentrato a Toni) che non può nulla. Al 28′ ghiotta occasione per i nostri: rinvio sbagliato di Mezzetti, la palla arriva a Carbone per un 3 contro 2, cerca Nadini che dopo una carambola si trova il pallone in posizione favorevole ma il suo tiro non centra lo specchio.
Al 78′ l’episodio che decide l’incontro: contatto dubbio in area tra Nadini e un avversario e l’arbitro concede il rigore ai padroni di casa: sul dischetto si presenta Rosetti, Parmeggiani è bravissimo a respingere il rigore ma sulla ribattuta lo stesso Rosetti porta il risultato sul 2 a 1.
Pronta reazione dei nostri che al minuto 80′ vedono ancora una buona combinazione Carbone-Nadini, con quest’ultimo che entra in area, calcia a portiere battuto ma il tiro è troppo defilato e si spegne sul fondo. 
Al 43’ ultima occasione per l’FC, con un’azione che si sviluppa da rimessa laterale, in mischia viene messo giù il neoentrato Ameruoso ma l’arbitro non fischia rigore; poco dopo, espulsione di Oleari per doppia ammonizione e triplice fischio finale.

TABELLINO:
AIRONE: Mezzetti, Desario, Cabrini (13′ Fabbri), Malagoli, Labidi, Latifi (51′ Galli), Rigliaco, Pasquini (51′ Govoni), Gianaroli (50′ Soltana), Rubini, Rosetti. (A disp: Tandolo, Flandina, Hamdani, Emaldi, Zini).
FC CASTELNUOVO: Toni (45′ Parmeggiani); Corsini (69′ Tedeschini), Schenetti, Guglielmetti (86′ Ameruoso), Oleari; Vacondio, Bellei (69′ Pacilli J.), Reggiani, Carbone, Nadini, Saielli (69′ Cantaroni). (a disp: Pacilli J., Cantergiani, Soli).
MARCATORI: 37′ Reggiani, 66′ Soltana, 78′ Rosetti
NOTE: Ammoniti Pasquini, Fabbri, Espulso Oleari per doppia ammonizione.

 

AIRONE 83 2 - 1 FC CASTELNUOVO

  • domenica 5 Settembre 2021 @ 15:00
  • Coppa Emilia 2021-22 
  • Campo Comunale G. Pederzini
GLS AST PENS OG
Alessandro Parmeggiani Luigi Toni
Riccardo Tedeschini Edoardo Corsini
Joseph Pacilli Valerio Ponzi Bellei
Mario Ameruoso Mattia Guglielmetti
Nicholas Cantaroni Stefano Saielli
1
Played
0
Won
0
Drawn
1
Lost

Previous meetings

05 Set 21 15:00 Coppa Emilia 2021-22 AIRONE 83 v FC CASTELNUOVO 2 - 1